Stampa pieghevoli

Pieghevole 2 ante, pieghevole 3 ante, pieghevole 4 ante adatti ad ogni tipo di comunicazione: una soluzione veloce ed economica, senza rinunciare alla qualità.

STAMPA PIEGHEVOLI E BROCHURE

I pieghevoli sono uno strumento semplice ed efficace per la promozione di un’azienda, dei suoi prodotti o servizi. Sono semplici e compatti, si possono sviluppare in un formato aperto a due o più ante, in base alle specifiche esigenze di contenuto. Crea un prodotto personalizzato scegliendo facciate, piega e formato.

Stampa pieghevoli on line personalizzati

Per progetti di comunicazione o prodotti pubblicitari che richiedono uno spazio superiore a quello offerto da un volantino, la soluzione ideale è il pieghevole.

Puoi scegliere tra il pieghevole 2 ante (quartino), il pieghevole 3 ante (sestino a zeta o sestino intascato) oppure pieghevole 4 ante ovvero l’ottavo nelle sue diverse declinazioni (ottavo in parallelo, ottavo in croce, ottavo a finestra, ottavo avvolgente). Anche in questo caso avrai a disposizione diverse tipologie di carta e grammatura. Per i prodotti di maggior valore potrai anche applicare la plastificazione. Non dimenticare che con Print Value puoi anche scegliere il tipo di imballo in base alle tue esigenze di magazzino o di smistamento dei pieghevoli presso sedi diverse.

Grazie alla possibilità di caricare il file direttamente dal nostro sistema online, potrai verificare la correttezza dal punto di vista tecnico del tuo prodotto, ricevere un file di verifica da approvare e avviare così il processo di produzione. A differenza di altri web to print, il processo di verifica del file da noi è completamente gratuito. I prezzi competitivi, la qualità di produzione e i tempi di consegna rapida saranno il valore aggiunto dei tuoi prodotti.

Qual è la differenza tra carta patinata e carta usomano?

Le carte si distinguono in 2 grandi categorie: patinate (lucide o opache) e usomano (bianche, riciclate o speciali)

*Le carte patinate sia opache che lucide sono quelle più usate per la stampa di riviste volantini e dépliant. Hanno una patina sulla superficie che permette all’inchiostro di rimanere un po’ “a galla” sul foglio, ottenendo così dei colori più vividi.

 - Perché scegliere una carta patinata opaca: è la carta ideale per prodotti dove è richiesta una resa qualitativa elevata e, a parità di grammatura, risulta essere meno trasparente della carta patinata lucida. Ottima per valorizzare qualsiasi tipo di stampato e per renderlo “elegante”.

 - Perché scegliere una carta patinata lucida: ottima per riproduzioni fotografiche e dove si voglia ottenere un risultato di stampa con immagini brillanti e luminose. Risulta essere molto più “trasparente” rispetto alla carta patinata opaca.

*Le carte usomano si chiamano così perché, non avendo subito il processo di patinatura, la superficie rimane più ruvida al tatto e quindi simile alle carte a mano. Si dividono in usomano normali, usomano riciclate e usomano lavorate.

 - Quando scegliere le carte usomano normali: avendo la superficie non patinata (e quindi porosa) assorbono molto l’inchiostro e questo le rende inadatte alla stampa di immagini a colori e se ne sconsiglia l’utilizzo con lavori con densità di colore molto elevate. Per questo motivo sono spesso utilizzate per la stampa di libri ed edizioni.

Le domande più frequenti

Cos’è la Stampa digitale? La Stampa digitale non prevede l’uso di matrice perché realizza la stampa direttamente dal file. È adatta per tirature medio basse. Gli inchiostri utilizzati nella stampa digitale HP Indigo sono molto simili a quelli usati nell’offset e garantiscono una qualità uguale se non migliore della stampa tradizionale.

Cos’è la Stampa offset? È, ancora oggi, la tecnica di stampa più utilizzata nell’industria grafica. Prevede l’utilizzo di matrici dette lastre, che riportano tramite diversi cilindri la grafica e i colori sul foglio di carta.

Come posso inviare i file per la stampa? Quando hai deciso di confermare un ordine avrai la possibilità di caricare i tuoi file che verranno verificati prima di procedere con la stampa. Se hai dubbi su come devono essere salvati o hai bisogno di template per impaginarli troverai tutto quello che ti serve per singolo prodotto.

Come faccio a sapere se il mio file va bene? Quando caricherai il tuo file nell’area ordini, AGF attraverso un sistema automatico di verifica approfondito e completo, controllerà che tutto sia a posto: abbondanza, alta risoluzione, immagini in RGB etc. La verifica riguarda anche le caratteristiche del preventivo che hai configurato e il file che ci hai inviato. Se il numero delle pagine oppure il formato, i colori di stampa fossero diversi dall’ordine ti invieremo una mail con tutte le istruzioni per correggerlo. Se il file invece è corretto a seconda di quello che desideri potremo iniziare la stampa oppure inviarti una cianografica PDF per una tua definitiva approvazione prima di procedere con la produzione.