Packaging personalizzato e prodotti di cartotecnica per comunicare

Packaging online per astucci, scatole, cofanetti e prodotti di cartotecnica per una comunicazione aziendale coordinata ed efficace

Packaging in cartoncino
Packaging in cartoncino
Cartelline personalizzate
Cartelline personalizzate
Espositori da banco
Espositori da banco

PACKAGING PERSONALIZZATO E CARTOTECNICA

Il termine packaging indica l'imballo esterno, il vestito di un prodotto. Il packaging personalizzato di una scatola è studiato per contenere e presentare il prodotto che contiene. Deve essere "parlante", in qualche modo deve attirare l'attenzione del consumatore spingendolo a immaginare un contenuto straordinario. La grafica del pack oggi è sempre più importante per distinguere e farsi notare tra i numerosi altri prodotti presenti sugli scaffali dei negozi.

Stampa il tuo packaging online con Print Value

Mettiamo a tua disposizione numerosi prodotti con i tracciati di fustella necessari per applicare le tue grafiche. Realizza quindi packaging online personalizzato scegliendo tra astucci, cartelline, espositori da banco, wobbler e molto altro.

Creare packaging online non è mai stato cosi semplice: scegli il prodotto che ti serve, seleziona la forma e le misure che preferisci aggiungi le nobilitazioni per rendere il tuo packaging unico e al resto ci pensiamo noi. Il servizio di stampa di packaging personalizzato di Print Value offre un’ampia gamma di soluzioni per il packaging dei tuoi prodotti. 

Tante confezioni di dimensioni, forme e materiali diversi, per soddisfare tutte le tue possibili esigenze. Scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze e scatena la tua creatività! Puoi scegliere tra una vasta gamma di prodotti di packaging e cartotecnica: astucci di vari forme e dimensioni automontanti, con fondo a scatto, scatole rettangolari e astucci ovali, cofanetti di varie dimensioni, cartelline personalizzate, wobbler e molto altro.

Print and packaging anche per piccole tirature in digitale

La realizzazione di packaging personalizzato di solito era possibile e conveniente solo per tirature medio alte. L'unica tecnologia di stampa utilizzabile era la stampa offset. 

Con Print Value attraverso le ultime e piu avanzate tecnologie di stampa digitale Hp Indigo è possibile utilizzare la stampa digitale per il packaging personalizzato e realizzare anche piccole tirature a costi molto competitivi. 

I vantaggi offerti da packaging personalizzati in piccole tirature:

- campionature per-produzione, per test dei prodotti sul mercato 

- campagne con diversi soggetti e personalizzate

- nobilitazioni e fustellatura digitali per piccole tirature a costi accessibili per tutti

- tempi molto rapidi e varietà di scelta

Print Value è il tuo partner di fiducia per la creazione di packaging personalizzati su misura, realizzando innumerevoli scatole e astucci di qualsiasi tipologia, forma e dimensione, capaci di distinguersi sempre.

Le domande più frequenti

Quale è la differenza tra packaging e cartotecnica? Con il termine packaging si indica il contenitore, di un prodotto solitamente realizzato in cartoncino stampato, serve a contenere un prodotto, ma svolge un ruolo importante nel marketing. In effetti spesso si parla di promotional packaging. La cartotecnica invece fa riferimento a tutti quei prodotti stampati che servono per la comunicazione diretta dei propri prodotti e servizi sul punto vendita o in occasione di fiere e incontri.

Quanti e quali sono i prodotti di cartotecnica? Esistono moltissimi prodotti di cartotecnica i più utilizzati che trovi su Print Value sono:

- Cartelline personalizzate

- Wobbler

- Raccoglitori ad anelli

- Sagomati

- Espositori da banco

Come faccio a realizzare un tracciato di fustella per i mie prodotti di packaging online? Creare packaging online non è un problema: su Print Value trovi le istruzioni utili per la preparazione dei pdf per la stampa e puoi scaricare gratuitamente i tracciati di fustella di tutti i prodotti di cartotecnica e packaging che desideri realizzare. Basterà seguire le indicazioni e noi penseremo al resto.

Come faccio a sapere se il mio file va bene? Quando caricherai il tuo file nell’area ordini, AGF attraverso un sistema automatico di verifica approfondito e completo, controllerà che tutto sia a posto: abbondanza, alta risoluzione, immagini in RGB etc. La verifica riguarda anche le caratteristiche del preventivo che hai configurato e il file che ci hai inviato. Se il numero delle pagine oppure il formato, i colori di stampa fossero diversi dall’ordine ti invieremo una mail con tutte le istruzioni per correggerlo. Se il file invece è corretto a seconda di quello che desideri potremo iniziare la stampa oppure inviarti una cianografica PDF per una tua definitiva approvazione prima di procedere con la produzione.