Stampa Brochure, Cataloghi, Riviste e Libri

Stampa brochure e stampa cataloghi scegliendo tra le diverse tecniche di rilegatura quella più adatta al tuo prodotto.

Rilegatura punto metallico
Rilegatura punto metallico
Brossura fresata
Brossura fresata
Brossura filo refe
Brossura filo refe

Stampa Brochure, Cataloghi Riviste e Libri

All’interno della nostra ampia scelta di brochure online puoi trovare diverse soluzioni per la stampa e la rilegatura dei tuoi Opuscoli, Brochure o Cataloghi aziendali, Riviste e Libri. Stampiamo e rileghiamo qualsiasi tuo prodotto editoriale e mettiamo a tua disposizione le migliori tecniche di rilegatura, per assicurarti un risultato di assoluta qualità. Scegli tra le diverse possibilità di rilegatura punto metallico per avere una maggiore maneggevolezza a prezzi contenuti. Per un prodotto più elegante segli la variante di brossura gracata e fresata con la colla normale Hot Melt o PUR per una elevata resistenza. Se cerchi la massima flessibilità scegli la brossura filo refe con e senza alette per cataloghi online semplici da sfogliare che rimangono nel tempo. Se vuoi un prodotto top mettiamo a tua disposizione la confezione libro cartonato in brossura cucita allestito nella versione con plancia stampata, risguardi, capitelli e dorso quadro.

Stampa brochure, stampa cataloghi di qualità con Print Value

Print Value ti permette di stampare i tuoi cataloghi online, stampa brochure online, stampa riviste e libri ordinandoli direttamente on-line in modo semplice e veloce. Print Value utilizza la tecnologia di stampa più adatta al tipo di prodotto che richiedi e alla tiratura. Offriamo soluzioni complete utilizzando stampa digitale e offset, garantendo elevati standard di qualità e un prezzo competitivo, grazie alle innovative tecnologie utilizzate. Potrai scegliere il formato, anche personalizzato, la carta, il tipo di rilegatura in pochi click.

Configura il modello di catalogo personalizzato che preferisci

Offriamo diverse soluzioni attraverso cui dar forma e concretezza alle tue idee. Scegli quello che risponde alle tue esigenze:

*Rilegatura punto metallico: è la modalità di rilegatura più semplice, veloce ed economica. Puoi scegliere la soluzione con o senza copertina. Le varianti tra cui puoi scegliere rispondono al meglio alla tua esigenza di uno strumento adatto alla tua comunicazione. Opuscoli con rilegaura punto metallico verticali, oppure ad album per la versione landscape, utilizzando anche carte riciclate e certificate FSC. Scegli la soluzione di stampa Tabloid steso o ripiegato se hai bisogno di tanto spazio. Per archiviare i tuoi cataloghi prodotti, utilizza la configurazione con due punti omega.

*Brossura grecata e fresata: una rilegatura elegante e resistente nel tempo. Scegli l’orientamento della tua brochure o catalogo, se orizzontale o verticale e i tipi di colla per confezionare. Mettiamo a tua disposizione la colla Hot Melt per una tenuta strong, se hai bisogno di una tenuta speciale puoi scegliere la colla PUR per una tenuta extra-strong.

*Brossura cucita filo refe: per gli amanti dei dettagli e per la rilegatura di prodotti di elevata qualità. La brossura cucita oltre all’applicazione della colla sul dorso, utilizzata per la confezione fresata, prevede di cucire tra loro le segnature del catalogo e del libro. Scegli l’orientamento orizzontale o verticale, utilizza le alette in copertina per dare maggior consistenza e pregio al tuo catalogo.

*Libro cartonato: è la soluzione di pregio, utilizzata per libri che rimangono nel tempo. Unisce tutti i vantaggi della brossura cucita e fresata. La copertina è rigida, rivestita con fogli stampati. L’uso dei risguardi rendono eterno questo prodotto, i capitelli e il dorso quadro lo rendono elegante e prezioso.

Le domande più frequenti

Cos’è la Rilegatura Punto metallico? E’ la soluzione più economica tra le tecniche di rilegatura per la stampa di opuscoli, è adatta a prodotti a basso spessore fino a un massimo di 72 pagine indifferentemente dalla grammatura. Le pagine sono piegate a quartino e accavallate tra di loro e tenute insieme da due graffette metalliche applicate sulla costa.

Quando usare la Rilegatura Brossura fresata o brossura filo refe? Se il numero delle pagine del tuo catalogo supera i 3 mm di spessore invece di utilizzare il punto metallico è meglio utilizzare la brossura. Le pagine sono applicate alla copertina con l’ausilio della colla che ne assicura l’adesione. E’ una tecnica di rilegatura utilizzata per la produzione di libri, cataloghi aziendali, brochure e in generali prodotti ad alto spessore.

Da quante parti è composto un libro Cartonato? Quando ci invierai i file di stampa per il libro cartonato ci dovrai fornire tutte le parti di cui è composto che vorrai stampare. Sicuramente la plancia che riveste la copertina, naturalmente le pagine interne ed eventualmente i risguardi che possono essere stampati oppure no magari scegliendo una carta colorata.

Come posso stampare Cataloghi online, la stampa Brochure, Riviste e Libri in Print Value? All’interno della sezione dedicata puoi trovare tutto il necessario per la configurazione. Seleziona il prodotto che fa al caso tuo e procedi con la configurazione personalizzata. Una volta completata, potrai selezionare la data di consegna ideale per te e ricevere gli articoli direttamente in ufficio attraverso spedizioni puntuali.

Come posso inviare i file per la stampa? Quando hai deciso di confermare un ordine avrai la possibilità di caricare i tuoi file che verranno verificati prima di procedere con la stampa. Se hai dubbi su come devono essere salvati o hai bisogno di template per impaginarli troverai tutto quello che ti serve per singolo prodotto.

Come faccio a sapere se il mio file va bene? Quando caricherai il tuo file nell’area ordini, AGF attraverso un sistema automatico di verifica approfondito e completo, controllerà che tutto sia a posto: abbondanza, alta risoluzione, immagini in RGB etc.. La verifica riguarda anche le caratteristiche del preventivo che hai configurato e il file che ci hai inviato. Se il numero delle pagine oppure il formato, i colori di stampa etc.,.. fossero diversi dall’ordine ti invieremo una mail con tutte le istruzioni per correggerlo. Se il file invece è a posto a seconda di quello che desideri potremo iniziare la stampa oppure inviarti una cianografica PDF per una tua definitiva approvazione prima di procedere con la produzione.