Rilegatura punto metallico per la stampa cataloghi, listini e brochure.

Stampa cataloghi con rilegatura punto metallico verticale e ad album, punto metallico omega o stampa tabloid per i tuoi cataloghi personalizzati.

STAMPA CATALOGHI, BROCHURE E LISTINI CON RILEGATURA PUNTO METALLICO

Vuoi stampare un catalogo aziendale, un listo prezzi, del materiale informativo veloce da sfogliare e consultare? La rilegatura punto metallico è l’opzione migliore per gli stampati più piccoli, sottili o leggeri, garantendo buona qualità ad un prezzo competitivo. Puoi scegliere tra diversi fomati e tipi di carta, utilizzare la copertina per dare piu consistenza e impostarli in vericale oppure ad album.

Stampa online digitale e offset di cataloghi con rilegatura punto metallico 

Se devi realizzare una brochure aziendale, una rivista o listino, la rilegatura punto metallico è la soluzione che ti permette maggior rapidità di produzione e costi contenuti. Non dimenticare che con Print Value puoi anche scegliere il tipo di imballo in base alle tue esigenze di magazzino o di smistamento dei volantini presso sedi diverse. I prezzi competitivi, la qualità di produzione e i tempi di consegna rapida saranno il valore aggiunto dei tuoi cataloghi e listini. 

Tipi di rilegaura offerti da Print Value sono:

- rilegare il formato ad album

- rilegare il formato tabloid o personalizzato

- rilegatura punto metallico verticale o orizzontale

- rilegatura punto metallico classico o punto metallico omega

Configura i tuoi cataloghi punto metallico ideali in pochi click:

*Formato: scegli tra i formati standard proposti (10x21, A5, A4,16,8 x 23 cm e 20 x 20 cm) oppure se non trovi quello giusto per te configura il tuo formato personalizzato.

*Orientamento: Verticale o Orizzontale ad album.

*Con o senza copertina: seleziona la copertina a parte oppure scegli la versione con grammatura uguale per tutte le pagine.

*Carta delle pagine interne e della copertina: puoi scegliere la tipologia di carta che fa al caso tuo, per tipologie e grammatura:

- Carta patinata opaca e lucida - soluzione ideale per combinare convenienza e alta qualità di stampa per immagini a colori vivide e brillanti

- Carta usomano: per una consistenza al tatto naturale

- Riciclate e FSC: carta certificata FSC e riciclata prodotta a partire da fibre riciclate al 100% per unire qualità e rispetto dell’ambiente

- Splendorgel E.W.: carta di elevatissima qualità, molto liscia e con un elevato punto di bianco, per stampe da colori realistici

- Grammatura interno e copertina: carte più leggere per l’interno a partire da 80 gr fino a 150 gr e più pesanti per la copertina fino a 400 gr

*Nobilitazioni della copertina: anche se il punto metallico permette di ottenere riviste economiche e semplici, è possibile dare loro un tocco di pregio grazie alla plastificazione della copertina, Lucida, Opaca o Soft touch. Su Print Value puoi aggiungere anche la verniciatura a settori con riserva lucida per valorizzare ogni elemento della copertina.

I vantaggi del punto metallico

La rilegatura a punto metallico è la soluzione ideale per stampare cataloghi, brochure, listini e riviste con un numero di pagine limitato, questo non perché non sia possibile fare degli opuscoli con tante pagine ma il risultato non sarebbe ottimale. In Print Value puoi scegliere fino a 72 pagine + la copertina. E però possibile utilizzare la confezione con punto metallico per cataloghi con un numero limitato di pagine, è possibile stampare brochure anche con sole 8 pagine con o senza copertina. Si tratta di una confezione molto versatile capace di unire qualità, velocità ed economicità. 

Le domande più frequenti

Cosa vuol dire rilegatura punto metallico Autocopertinato? Puoi scegliere se stampare con la copertina o senza, in questo caso di dice autocopertinato. La differenza è nella grammatura della carta tra interno e il quartino esterno. Se il quartino esterno è piu pesante quest’ultimo diventa la copertina. Sulla copertina è poi possibile aggiungere nobilitazioni quali la plastificazione (lucida, opaca, soft touch) e la serigrafia lucida a registro.

Cosa vuol dire formato ad album? Il formato ad album ha la base piu grande dell’altezza, si sviluppa quindi in orizzontale e in questo caso i punti metallici sono applicati sul lato corto.

Cos’è un Formato Tabloid? Si tratta di una pubblicazione con un formato chiuso simile a quello dei quotidiani, ovvero molto grande. Può essere normale o ripiegato ovvero dopo l’applicazione dei punti metallici puoi essere ripiegato lungo l’altezza per ridurne l’ingombro complessivo. Ma fai attenzione in questo caso il numero di pagine e la grammatura devono essere bassi altrimenti nella ripiega presenterà delle spiacevoli grinze.

Come faccio a sapere se il mio file va bene? Quando caricherai il tuo file nell’area ordini, AGF attraverso un sistema automatico di verifica approfondito e completo, controllerà che tutto sia a posto: abbondanza, alta risoluzione, immagini in RGB etc. La verifica riguarda anche le caratteristiche del preventivo che hai configurato e il file che ci hai inviato. Se il numero delle pagine oppure il formato, i colori di stampa fossero diversi dall’ordine ti invieremo una mail con tutte le istruzioni per correggerlo. Se il file invece è corretto a seconda di quello che desideri potremo iniziare la stampa oppure inviarti una cianografica PDF per una tua definitiva approvazione prima di procedere con la produzione.