Brossura fresata per la stampa brochure, cataloghi, listini e libri

Per i tuoi cataloghi scegli tra la rilegatura in brossura grecata e fresata con colla normale o PUR, in orizzontale o in verticale.

BROSSURA FRESATA PER STAMPA BROCHURE, CATALOGHI, RIVISTE E LIBRI

La brossura è ideale per confezionare i tuoi cataloghi, le tue brochure o riviste. La presenza del dorso dona un aspetto importante al tuo stampato che acquista valore agli occhi di chi lo riceve. Questo tipo di rilegatura è ideale per creare stampati di qualità facili da consultare. La colla per rilegatura infatti permette una apertura molto agevole e rende le pagine facilmente sfogliabili.

RILEGATURA BROSSURA FRESATA

Rilegare riviste con brossura fresata

La brossura fresata è la modalità di rilegatura che dona resistenza duratura ai tuoi libri e cataloghi, ma anche a brochure e riviste. L’utilizzo della colla nella rbrossura fresata offre anche una particolare facilità di consultazione, rendendo le pagine più morbide da sfogliare. Con Print Value puoi sbizzarrirti nello scegliere formati standard e personalizzati, carte di diversa fattura e grammatura. Non dimenticare che con Print Value puoi anche scegliere il tipo di imballo in base alle tue esigenze di magazzino o di smistamento dei cataloghi presso sedi diverse.

Tipi di rilegatura offerti da Print Value sono:

- Brossura Formato ad album

- Brossura fresata Colla Hot Melt

- Brossura fresata verticale o orizzontale

- Colla pur

E poi la vasta selezione di carte a disposizione, dalle più economiche per un prodotto agile e di vasto consumo alle più pregiate per brochure e cataloghi di alto livello.

Configura il tuo catalogo rilegato in brossura in pochi click:

*Formato: scegli tra i formati standard proposti (10x21 cm, A5, A4,16,8 x 23 cm e 21 x 21 cm) oppure se non trovi quello giusto per te configura il tuo formato personalizzato.

*Orientamento: Verticale o Orizzontale ad album.

*Scegli il tipo di colla: colla Hot Melt per una buona tenuta per quasi tutti i tipi di carta e anche per volumi con tante pagine, colla PUR ad alta tenuta da utilizzare in caso di volumi con tante pagine e con carte con grammatura più pesante.

*Carta delle pagine interne e della copertina: puoi scegliere la tipologia di carta che fa al caso tuo, per tipologie e grammatura:

- Carta patinata opaca e lucida - soluzione ideale per combinare convenienza ed alta qualità di stampa per immagini a colori vividi e brillanti

- Carta usomano: per una consistenza al tatto naturale

- Riciclate e FSC: carta certificata FSC e riciclata prodotta a partire da fibre riciclate al 100% per unire qualità e rispetto dell’ambiente

- Grammatura interno e copertina: carte più leggere per l’interno a partire da 80 gr fino a 150 gr e più pesanti per la copertina fino a 400 gr

*Nobilitazioni della copertina: anche se la brossura fresata permette di ottenere riviste economiche e semplici, è possibile dare loro un tocco di pregio grazie alla plastificazione della copertina, Lucida, Opaca o Soft touch. Su Print Value puoi aggiungere anche la verniciatura a settori con riserva lucida per valorizzare ogni elemento della copertina.

I vantaggi della brossura fresata

La rilegatura a brossura fresata è la soluzione ideale per stampare cataloghi, brochure, listini e riviste con un numero di pagine elevato, assicurando un prodotto che dura nel tempo. Il dorso dei cataloghi e brochure non sarà soggetto a rotture anche dopo un quotidiano utilizzo in particolare le pagine con la colla PUR non si staccheranno mai!! A differenza degli opuscoli le pagine sono incollate con la copertina ottenendo un risultato per cui il dorso è squadrato ed elegante.

Le domande più frequenti

Cosa vuol dire colla PUR? E’ un particolare tipo di colla per rilegatura, utilizzato prevalentemente per la brossura fresata, in alcuni casi anche per il filo refe. Garantisce una tenuta extra strong nel tempo, unica avvertenza richiede un tempo minimo di asciugatura per permettere alla colla PUR di cristallizzarsi e garantire la massima tenuta.

Ma la colla Hot Melt va bene? Questo tipo di colla garantisce sempre una ottima tenuta ed è consigliata nella maggior parte di casi.

Tipi di rilegatura: Brossura, brossura fresata, brossura grecata, brossura incollata Si tratta sempre dello stesso tipo di confezione, sono solo dei sinonimi. Le segnature sono piegate e appaiate in ordine logico e quindi vengono fresate sul dorso su cui viene applicata prima la colla e successivamente la copertina. Come utimo passaggio vengono refilate su i tre lati: testa, piede e controdorso.

Come posso inviare i file per la stampa? Quando hai deciso di confermare un ordine avrai la possibilità di caricare i tuoi file che verranno verificati prima di procedere con la stampa. Se hai dubbi su come devono essere salvati o hai bisogno di template per impaginarli troverai tutto quello che ti serve per singolo prodotto.

Come faccio a sapere se il mio file va bene? Quando caricherai il tuo file nell’area ordini, AGF attraverso un sistema automatico di verifica approfondito e completo, controllerà che tutto sia a posto: abbondanza, alta risoluzione, immagini in RGB etc. La verifica riguarda anche le caratteristiche del preventivo che hai configurato e il file che ci hai inviato. Se il numero delle pagine oppure il formato, i colori di stampa fossero diversi dall’ordine ti invieremo una mail con tutte le istruzioni per correggerlo. Se il file invece è corretto a seconda di quello che desideri potremo iniziare la stampa oppure inviarti una cianografica PDF per una tua definitiva approvazione prima di procedere con la produzione.