Stampa cataloghi, brochure, riviste, listini e libri in brossura cucita

Massima eleganza e tenuta per la stampa di brochure con la brossura filo refe, con e senza alette anche ad album.

STAMPA BROCHURE BROSSURA FILO REFE

Rilegare un libro con rilegatura filo refe

Se vuoi realizzare una pubblicazione di pregio – che sia un libro, un catalogo o una brochure aziendale – ti suggeriamo di scegliere la brossura cucita filo refe. Oltre alla colla infatti, le segnature sono cucite tra loro. Un dettaglio che darà un grande valore aggiunto al tuo prodotto. Potrai così sfogliare tutte le pagine aprendo il volume fino alla massima ampiezza possibile. Soluzione ideale per immagini a doppia pagina per non perdere neanche un millimetro della tua grafica. Puoi anche scegliere se aggiungere le alette per ottenere la massima consistenza e avere più spazio per il tuo libro rilegato. La brossura cucita è perfetta per realizzare un libro rilegato per la stampa cataloghi, stampa brochure, riviste con tante pagine e con dorsi importanti che durano nel tempo.

Anche in questo caso, su Print Value potrai avrai un’ampia scelta in termini di formati, qualità della carta, grammature e nobilitazioni. Non dimenticare che con Print Value puoi anche scegliere il tipo di imballo in base alle tue esigenze di magazzino o di smistamento delle brochure presso sedi diverse.

Tipi di rilegatura offerti da Print Value sono:

- Brossura filo refe senza alette

- Brossura filo refe con alette

- Brossura filo refe ad album (orizzontale)

E poi la vasta selezione di carte a disposizione, dalle più economiche per un prodotto agile e di vasto consumo, alle più pregiate per stampa brochure e cataloghi di alto livello.

Configura il tuo catalogho ideale in pochi click:

*Formato: scegli tra i formati standard proposti (10x21 cm, A5, A4,16,8 x 23 cm e 21 x 21 cm) oppure se non trovi quello giusto per te configura il tuo formato personalizzato.

*Orientamento: Verticale o Orizzontale ad album.

*Stampa cataloghi con copertina con e senza alette: aggiungi alla copertina una o due bandelle che verranno ripiegate all’interno per avere più spazio per la tua comunicazione e dare maggiore consistenza alla copertina

*Carta delle pagine interne e della copertina: puoi scegliere la tipologia di carta che fa al caso tuo, per tipologie e grammatura:

Carta patinata opaca e lucida - soluzione ideale per combinare convenienza e alta qualità di stampa per immagini a colori vividi e brillanti

Carta usomano: per una consistenza al tatto naturale

Riciclate e FSC: carta certificata FSC e riciclata prodotta a partire da fibre riciclate al 100% per unire qualità e rispetto dell’ambiente

Grammatura interno e copertina: carte più leggere per l’interno a partire da 80 gr fino a 150 gr e più pesanti per la copertina fino a 400 gr

*Nobilitazioni della copertina: la brossura filo refe consente di realizzare cataloghi personalizzati eleganti, ma è possibile dare loro un ulteriore tocco di pregio grazie alla plastificazione della copertina, Lucida, Opaca o Soft touch. Su Print Value puoi aggiungere anche le la verniciatura a settori con riserva lucida per valorizzare ogni elemento della copertina.

I vantaggi di rilegare un libro con la brossura filo refe

La rilegatura a brossura cucita è la soluzione ideale per la stampa brochure, cataloghi listini e riviste con un numero di pagine elevato, assicurando un prodotto stampato che dura nel tempo. Il dorso dei cataloghi e brochure non sarà soggetto a rotture anche dopo un quotidiano utilizzo in particolare le pagine cucite tra di loro non si staccheranno mai!! A differenza degli opuscoli le pagine sono incollate con la copertina ottenendo un risultato per cui il dorso è squadrato ed elegante. Aggiungi le alette per dare un ulteriore tocco di classe, la copertina risulterà ancora più importante rendendo la tua brochure o catalogo degli strumenti di pregio che durano nel tempo. Puoi scegliere se averle leggermente piu corte (in questo caso la confezione è più economica) oppure se farle a filo con una piccola unghietta (in questo caso la copertina è applicata con un passaggio a parte)

Le domande più frequenti

Cosa vuol dire brossura filo refe? In questa confezione le segnature prima di essere incollate al dorso della copertina sono cucite fra di loro con un filo che le lega. In questo caso le segnature non sono fresate e la colla finisce appena sul dorso in quanto le pagine sono tenute insieme dal filo.

Ma le alette sono a filo del libro? Puoi scegliere e decidere se vuoi che le alette, una volta ripiegate, siano a filo del libro un poco sporgenti oppure leggermente rientranti.

Tipi di rilegatura: Rilegatura cucita, brossura cucita filo refe, brossura filo refe? Si tratta sempre dello stesso tipo di confezione, sono solo dei sinonimi. Le segnature sono piegate e appaiate e cucite in ordine logico e quindi vengono fresate sul dorso su cui viene applicata prima la colla e successivamente la copertina. Come utimo passaggio vengono refilate su i tre lati: testa, piede e controdorso.

Come posso inviare i file per la stampa? Quando hai deciso di confermare un ordine avrai la possibilità di caricare i tuoi file che verranno verificati prima di procedere con la stampa. Se hai dubbi su come devono essere salvati o hai bisogno di template per impaginarli troverai tutto quello che ti serve per singolo prodotto.

Come faccio a sapere se il mio file va bene? Quando caricherai il tuo file nell’area ordini, AGF attraverso un sistema automatico di verifica approfondito e completo, controllerà che tutto sia a posto: abbondanza, alta risoluzione, immagini in RGB etc. La verifica riguarda anche le caratteristiche del preventivo che hai configurato e il file che ci hai inviato. Se il numero delle pagine oppure il formato, i colori di stampa fossero diversi dall’ordine ti invieremo una mail con tutte le istruzioni per correggerlo. Se il file invece è corretto a seconda di quello che desideri potremo iniziare la stampa oppure inviarti una cianografica PDF per una tua definitiva approvazione prima di procedere con la produzione.