La strumento di comunicazione piu semplice ed efficace.
Puoi personlizzare il formato o sceglire tra quelli presenti. Seleziona la carta e la stampa che preferisci e il in pochi click il preventivo è fatto.
Stampa online volantini personalizzati
I volantini, o flyer, sono uno strumento agile e maneggevole, ideale per una comunicazione one to one di massa o per tirature più mirate e incisive. Su PrintValue potrai scegliere tra i numerosi formati standard, ma anche definire le misure che preferisci, per personalizzare al massimo il tuo progetto di comunicazione. Decidi il tipo di carta (patinata lucida, patinata opaca, usomano) il numero di soggetti diversi e la grammatura della carta. Potrai anche scegliere il tipo di imballo in base alle tue esigenze di magazzino o di smistamento dei volantini presso sedi diverse. Grazie alla possibilità di caricare il file direttamente dal nostro sistema online, potrai verificare la correttezza dal punto di vista tecnica del tuo prodotto, ricevere un file di verifica da approvare e avviare così il processo di produzione. A differenza di altri web to print, il processo di verifica da noi è completamente gratuito I prezzi competitivi, la qualità di produzione e i tempi di consegna rapida saranno il valore aggiunto dei tuoi prodotti.
Qual è la differenza tra carta patinata e carta usomano?
Le carte si distinguono in 2 grandi categorie: patinate (lucide o opache) e usomano (bianche, riciclate o speciali)
*Le carte patinate sia opache che lucide sono quelle più usate per la stampa di riviste volantini e dépliant. Hanno una patina sulla superficie che permette all’inchiostro di rimanere un po’ “a galla” sul foglio, ottenendo così dei colori più vividi.
- Perché scegliere una carta patinata opaca: è la carta ideale per prodotti dove è richiesta una resa qualitativa elevata e, a parità di grammatura, risulta essere meno trasparente della carta patinata lucida. Ottima per valorizzare qualsiasi tipo di stampato e per renderlo “elegante”.
- Perché scegliere una carta patinata lucida: ottima per riproduzioni fotografiche e dove si voglia ottenere un risultato di stampa con delle immagini brillanti e luminose. Risulta essere molto più “trasparente” rispetto alla carta patinata opaca.
*Le carte usomano si chiamano così perché, non avendo subito il processo di patinatura, la superficie rimane più ruvida al tatto e quindi simile alle carte a mano. Si dividono in usomano normali, usomano riciclate e usomano lavorate.
- Quando scegliere le carte usomano normali: avendo la superficie non patinata (e quindi porosa) assorbono molto l’inchiostro e questo la rende inadatta alla stampa di immagini a colori e se ne sconsiglia l’utilizzo con lavori con densità di colore molto elevate. Per questo motivo è spesso utilizzata per la stampa di libri ed edizioni.